Per star dietro ai figli ci vuole un fisico bestiale

Da sempre predico che il web offre tantissime opportunità non solo per la propria cultura personale o per il lavoro, ma offre anche infinite risorse per chi desidera rimettersi in forma avendo poco tempo e non sa dove sbattere la testa.

E’ risaputo che in gravidanza si ingrassa, almeno le comuni mortali.
Poi ci sono quelle graziate dall’universo che non prendono un etto, non gli si forma una smagliatura e sembra che il figlio l’abbiano partorito dalla gobba, ma questa è un’altra storia.

Ricordo bene che mi ero ripromessa di “rimettermi in forma subito dopo il parto“, ma ero totalmente ignara che la mancanza di sonno, la fame nervosa, la noia mortale e la totale mancanza di tempo, avrebbero remato contro.
Pensavo che, una volta ripreso il lavoro, la pausa pranzo l’avrei utilizzata per andare palestra: LEGGENDE METROPOLITANE.

Ecco come era una mia giornata tipo:
1) notte semi insonne o con dormite a singhiozzo
2) svegli all’alba per preparare i bimbi ed andare al lavoro
3) giornata al lavoro
4) recupero bimbi a scuola/nido/materna
5) spesa
6) pulizia casa
7) preparazione cena
8) morte apparente sul divano

Con un’agenda così, l’unica ginnastica che potevo fare era la corsa: correre a preparare la colazione, correre al lavoro, correre a fare la spesa etc.

Quando mi lamentavo che ero in sovrappeso con le mie amiche (ma anche con estranei), loro mi rispondevano: “ma cosa te ne frega, hai fatto 3 figli!

Quindi, se una donna ha dei figli è legittimata ad andare in giro con le sembianze di un ippopotamo?

Stare in forma non è solo apparire e sentirsi più belle, è anche ESSERE PIÙ’ SANE, per essere genitori bisogna avere un fisico bestiale: provate voi ad essere fuori forma ed a giocare con i i vostri figli a calcio nel parco, a rincorrerli all’aria aperta o a sollevarli 200 volte al giorno!

Inoltre, prendersi cura di se stessi ed amarsi un po’, se non estremizzato ovviamente, è un gran insegnamento per i piccoli.

Detto ciò il problema rimane sempre lo stesso: COME? DOVE? QUANDO?

Avevo risolto brillantemente la cosa cercando risorse su YOUTUBE.

DOVE: ALLENAMENTO A CASA
COME: VIDEO TRAINING SU YOUTUBE
QUANDO: MENTRE I BIMBI MANGIANO

 

ALLENAMENTO

Da poco, tipo ieri, ho deciso di togliere i kg di panettone che ho messo su a Natale e sono andata a ricercare qualche suggerimento su Youtube.

Ho trovato Jill Cooper, una allenatrice italo-americana che fa micro allenamenti di 15-18 minuti per ogni zona del corpo e brucia grassi. Il tempo vola perché è simpatica e gli esercizi sono verosimili e non richiedono doti da acrobati.

jillcooper

 

ALIMENTAZIONE

Facendo gli esercizi mentre i ragazzi mangiano ho risolto il problema dell’effetto “spazzatura”, ovvero “finire tutto quello che lasciano nei piatti prima di metterli in lavastoviglie”.
Inoltre, sedersi a tavola guardando i loro piatti di pasta al ragù, finisce sempre che me li magno pure io.

Per l’alimentazione è inutile che la meniamo con la dieta del DNA, delle intolleranze, dieta dei colori, dieta metabolica, dieta vegana, dieta del cane (si mangia 1 volta al giorno) e la dieta del criceto (si mangia solo correndo su una ruota), lo sappiamo tutte cosa bisogna mangiare per dimagrire, ANZI..cosa NON dobbiamo mangiare:
1) pane
2) pasta
3) alcool
4) dolci
5) troppo olio
6) troppo burro

LA MATERIA SI TRASFORMA NON SI CREA NE’ SI DISTRUGGE

Quelle che piangono dicendo che non mangiano ed ingrassano lo stesso, beh, da dove pensano che si crei la cicciettina? Dall’aria?
Poi, appena pranzi/ceni con loro, scopri che il loro “non mangiare” è riferito al fatto che di panini se ne sono fatti solo 5 e non 10 come al solito

Se non si hanno particolari problemi fisici, facendo porzioni da esseri umani e non da dinosauri, ed un po’ di movimento, la discesa è assicurata. Magari sarà lenta,

Oggi, quando i miei bimbi mi dicono “sei bellissima mamma”, non corro più a prenotargli una visita oculistica, ma gli sorrido e gli rispondo semplicemente “grazie”