Sono i figli a scegliere i genitori

“Sono i bimbi che, dal cielo, guardano giù e scelgono i genitori che gli serviranno nella loro vita per compiere il proprio Karma.”

A volte mi sono chiesta come mai ho avuto questi splendidi bambini se poi non sono stata in grado di offrirgli una famiglia perfetta in cui crescere, le vacanze più belle, le scuole più famose o la mia presenza costante.

Mi sono imbattuta in questa bellissima filosofia orientale secondo cui sono i bimbi che, dal cielo, guardano giù e scelgono i genitori che gli serviranno nella loro vita per compiere il proprio Karma.

Non sono i genitori perfetti, o le persone migliori o le situazioni da favola che scelgono, ma quei genitori che, nel bene e nel male li aiuteranno a intraprendere
il cammino che il destino ha segnato loro.

Sulla base di questa credenza,filosofia o favola qual si voglia, tutte le feste della mamma io dico loro:

“GRAZIE DI AVERMI SCELTO
NONOSTANTE I MIEI DIFETTI,
LE MIE MANCANZE E LE MIE DIFFICOLTÀ’

VI PROMETTO DI STARVI VICINO ED AIUTARVI
A DIVENTARE LE PERSONE CHE SIETE DESTINATE AD ESSERE

VI AMO PIÙ’ DELLA MIA VITA

GRAZIE PER AVER RESO IL MIO MONDO PIÙ’ BELLO,
PER AVER DATO UN SENSO ALLA MIA ESISTENZA ED AVERLA RIEMPITA DI AMORE

GRAZIE”

 

Auguri a tutte quelle mamme come me che, umilmente, ammettono di “non avere la più pallida idea di come fare la mamma” e che si domandano come mai i bambini non vengano con i manuali!

Auguri a tutte quelle mamme come me che ci provano costantemente, incessantemente, ostinatamente, caparbiamente, felicemente e con tutto l’amore che possono, a crescere dei bambini che rendano questo mondo migliore.

Auguri a tutte le “MAMME SENZA MANUALE” come me….che si vivono questa avventura fino in fondo